SERVIZI RESIDENZIALI

A tutti gli Ospiti è assicurata l'assistenza medica, infermieristica, socio assistenziale e alberghiera, con particolare attenzione alla cura quotidiana della persona per garantire le migliori condizioni di benessere psicofisico. Partecipando alle diverse attività ricreative, occupazionali, ludiche e culturali, l'Ospite diventa protagonista della sua vita, costruttore di comunicazioni e relazioni.
Gli animatori attuano interventi mirati, individuali e di gruppo, per rispondere ai bisogni rilevati e ad esigenze differenziate, in base ad una programmazione sistematica.

Residenza per anziani non autosufficienti con maggior bisogno assistenziale

La residenza per anziani non autosufficienti con maggior bisogno assistenziale è organizzata in un nucleo di 24 posti, in camere da 1- 2- 3 letti, tutte attrezzate con impianto di riscaldamento/condizionamento, di allacciamento televisivo, di servizi igienici, di testaletto con lampade per luce diretta, indiretta, di lettura e notturna, prese di ossigeno a muro e prese per la linea a muro del vuoto, letti a 4 sezioni con comandi elettrici , altezza variabile, ruote e spondine in legno a scomparsa verticale.
E' presente un sistema tecnologico di chiamata con avvisatori acustici e luminosi in un luogo presidiato.

Residenza per anziani non autosufficienti con minor bisogno assistenziale

La residenza per anziani non autosufficienti con minor bisogno assistenziale è organizzata in tre nuclei per un totale di 87 posti, in camere da 1- 2- 3 letti, tutte attrezzate con impianto di riscaldamento/condizionamento, di allacciamento televisivo, di servizi igienici, di testaletto con lampade per luce diretta, indiretta, di lettura e notturna; prese di ossigeno a muro e prese per la linea a muro del vuoto, letti a 4 sezioni con comandi elettrici , altezza variabile, ruote e spondine in legno a scomparsa verticale.
E' presente un sistema tecnologico di chiamata con avvisatori acustici e luminosi in un luogo presidiato.

Casa per anziani autosufficienti

La Casa per anziani autosufficienti è organizzata in tre nuclei per un totale di 67 posti, in camere da 1- 2 letti, tutte attrezzate con impianto di riscaldamento/condizionamento, di allacciamento televisivo, di servizi igienici, di testaletto con lampade per luce diretta, indiretta, di lettura e notturna, letti a 4 sezioni con comandi elettrici , altezza variabile, ruote e spondine in legno a scomparsa verticale.
E' presente un sistema tecnologico di chiamata con avvisatori acustici e luminosi in un luogo presidiato.

Soggiorno temporaneo

Nella Casa per anziani autosufficienti sono previsti dei posti letto utilizzabili per ricoveri temporanei.
Rappresentano dei veri e propri ricoveri di sollievo che garantiscono un periodo di riposo alle famiglie che scelgono di assistere l´anziano a casa e che momentaneamente non possono provvedere all´assistenza per necessità improvvise di salute o per altri motivi contingenti.